23-06-2015
tmpzFSEwW

Uso creativo della fotografia, nuovo corso dedicato ai ragazzi

Il Servizio Didattico dei Civici Musei di Udine ha organizzato per il terzo anno consecutivo un laboratorio fotografico dedicato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni. “Un occhio, un dito, due gambe 3.0”, sollecita i partecipanti ad un uso creativo della fotografia. La frase del famoso fotografo francese di Henry Cartier-Bresson, presa in prestito per il titolo del corso, infatti, vuole provocare i ragazzi che parteciperanno ad andare oltre la banalità dello scatto, concentrandosi sul racconto per immagini.

Le lezioni si terranno a Palazzo Morpurgo (via Savorgnana 12) nelle giornate del 23, 25 giugno e 2, 7 luglio dalle ore 17. È prevista una quota di partecipazione di 30€ e la prenotazione è obbligatoria inviando una mail all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it. Il laboratorio verrà svolto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Servizio Didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, o il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.

#news