20-02-2019
tmp6P1nIV

Tumore del seno: oltre 800mila le italiane colpite. Udine per due giorni capitale della lotta al cancro

Il tumore del seno è la malattia oncologica più diffusa tra la popolazione femminile italiana. In totale le persone colpite sono oltre 800mila. Come per altre neoplasie le percentuali di sopravvivenza vedono il nostro Paese ai primi posti in Europa (e nel Mondo). Risulta fondamentale, per sconfiggere questa forma cancro, la diagnosi precoce e la disponibilità di nuove ed efficaci terapie.

Per fare il punto sullo stato dell’arte della lotta alla patologia si tiene, il 21 e il 22 febbraio, a Udine il convegno nazionale convegno nazionale Focus sul Carcinoma Mammario. All’evento partecipano i più importanti esperti italiani e vuole illustrarele principali novità emerse negli ultimi mesi dalla ricerca medico-scientifica.

Giovedì 21 febbraio, in sede congressuale, si terrà la conferenza stampa ufficiale dell’evento, presso Skylevel (via Alpe Adria 6, Tavagnacco). Partecipano, tra gli altri, Fabio Puglisi, (professore di Oncologia dell’Università di Udine). Nell’occasione verranno presentati gli ultimi dati disponibili, sia nazionali che locali, sul tumore del seno.