31-05-2017
tmp12kU7M

Tappa udinese per il ciclista Giuseppe Campochiaro

Dalle Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Sardegna all’Emilia Romagna. Con la tappa di Udine, visitata nella giornata di martedì 30 maggio prosegue il viaggio del ciclista Giuseppe Campochiaro, protagonista, insieme con la moglie Giovanna, del progetto “Cicloviaggiando tra Storia e Sapori”, un giro d’Italia alternativo tra le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali del nostro Paese.

Ad accogliere il viaggiatore nel capoluogo friulano e a palazzo D’Aronco l’assessore all’Educazione, Sport e Stili di vita, Raffaella Basana. «Ho accolto con piacere Giuseppe – è il commento dell’assessore Basana – che includendo nel suo itinerario la città di Udine ha riconosciuto e valorizzato le caratteristiche che la rendono meta attrattiva per i cicloturisti. Un’iniziativa che promuove concretamente il turismo sostenibile e gli stili di vita sani e attivi».

La coppia di ciclisti, che dopo aver attraversato 20 nazioni e due continenti (Europa e America) è ora impegnata nella scoperta dei borghi del Belpaese, vorrebbe fare di più e completare il giro del mondo in sella alla bici. Per ulteriori informazioni sul loro progetto è a disposizione il sito www.lovewheels.it.

 

#news