23-06-2015
tmpMFwjwd

Tablet base, nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

Con l’eccezionale partecipazione ottenuta fino ad ora, che ha visto oltre 100 partecipanti tra corsi per Tablet e personal computer portatili, la Casa delle Donne si appresta ora a ripetere un altro corso di “alfabetizzazione digitale” dedicata alle donne al quale è possibile iscriversi ancora per qualche giorno.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, insieme con l’associazione “SeNonOraQuando?”, infatti, hanno organizzato un nuovo corso gratuito di “Tablet base” in programma a luglio e dedicato alle donne di qualsiasi età e anche non residenti in comune.

“Esprimo grande soddisfazione – commenta l’assessora con delega alle Pari Opportunità, Cinzia Del Torre – per il lavoro che si sta svolgendo sull’alfabetizzazione informatica delle donne. Lavoro svolto da parte della Commissione Pari Opportunità, di ‘SNOQ?’ e di tutto lo staff della Casa delle Donne soprattutto grazie alla dedizione e all’impegno della consigliera di pari opportunità Alice Conco”.

Le lezioni avranno luogo alla Casa delle Donne in via Pradamano 21 e verranno accettate solo le iscrizioni pervenute online tramite email indirizzata agli indirizzi di posta elettronica snoq.ud@gmail.com o casadelledonne@comune.udine.it. Il corso sarà suddiviso in due gruppi, uno la mattina e uno il pomeriggio. Nel primo caso le lezioni si svolgeranno giovedì 2 e 9 luglio (dalle 9.30 alle 12.30), mentre nel secondo saranno mercoledì 1 e 8 luglio (dalle 15 alle 18).

Già in cantiere, a partire da settembre, l’idea di allargare i corsi anche ad altri strumenti informatici come per Smartphone e Pc intermedio oltre brevi corsi di pittura, fotografia, e lingue straniere.

#news