16-05-2015
tmpEM47nZ

Sport e movimento, il Comune cerca sponsor

Favorire l’attuazione dei progetti di valorizzazione dell’attività ludica, motoria e sportiva. È lo scopo dell’ufficio “Progettazione sport e movimento”, appositamente creato grazie alla collaborazione tra l’assessorato all’Educazione e Sport, quello al Turismo e quello alla Mobilità del Comune di Udine.E proprio per perseguire questi obiettivi sono stati pubblicati sul sito dell’amministrazione comunale tre bandi per attivare contratti di sponsorizzazione per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati a sostenere mediante finanziamenti diretti o indiretti i progetti di cui al precedente punto e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione.

I bandi, che non hanno volutamente una scadenza così da consentire una più ampia e variegata partecipazione, riguardano il progetto “F.A.R. SPORT oltre la crisi”, il progetto “Tavolo a pedali” e, infine, iniziative di valorizzazione dell’attività ludica, motoria e sportiva.

Il primo settore riguarda il finanziamento diretto di un fondo da destinarsi all’erogazione di un contributo a carattere economico finalizzato a supportare le famiglie che si trovano in situazione di disagio per l’iscrizione dei propri figli ad attività sportive extrascolastiche. Le sponsorizzazioni dedicate al tavolo a pedali, invece, riguardano finanziamenti diretti o forniture di beni e servizi per la realizzazione di eventi culturali, sociali e sportivi legati alla promozione e sensibilizzazione dell’uso della bicicletta. Ultimo campo di intervento, quello più generale di diverse iniziative come, ad esempio, camminate cittadine, pratica sportiva libera nei parchi, sport e scuola, percorsi per l’invecchiamento attivo, disabilità e sport, giornata mondiale del gioco, valorizzazione dell’attività ludica e molto altro ancora.

L’avviso pubblico prevede la presentazione di proposte per la sponsorizzazione consistenti in finanziamenti diretti e/o nella fornitura di beni e/o servizi per la realizzazione dei progetti. Le proposte redatte secondo l’allegato scaricabile dal sito del Comune di Udine (www.comune.udine.it) dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in via Lionello 1.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio “Progettazione sport e movimento” inviando una email all’indirizzo sportemovimento@comune.udine.it o telefonando ai numeri 0432 271497-494

#news