17-02-2017
tmpvdygRV

Sindaco incontra il nuovo direttore regionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco di Udine, Furio Honsell, ha incontrato ieri l’ingegner Loris Munaro, il nuovo direttore regionale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco della regione Friuli Venezia Giulia, che proprio in questi giorni sta incontrando i sindaci dei capoluoghi di provincia.

Bellunese di origine, 57 anni, Munaro vanta un curriculum di grande spessore. Dal suo primo incarico come vicecomandante del comando provinciale di Treviso e Venezia, ha vissuto in prima persona le emergenze del Kosovo, del terremoto di Haiti, del sisma dell’Emilia Romagna e del Centro Italia. È stato comandante provinciale di Trieste e di Venezia, nonché componente della Commissione Nazionale per la Previsione dei grandi rischi (settori rischi chimici, nucleare, industriale e trasporti). E ha un legame particolare con Udine. «Proprio qui – spiega – ho ottenuto la mia laurea in ingegneria delle tecnologie industriali a carattere economico organizzativo». Il rettore era proprio l’attuale sindaco di Udine.

«Ho voluto esprimere il mio ringraziamento per le attività di soccorso e prevenzione dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia. Grazie a un corpo efficiente come quello dei Vigili del Fuoco, siamo uno dei paesi con il numero statisticamente più basso di vittime da incidente – ha commentato il sindaco Honsell -.A renderci ancora più orgogliosi per la nomina dell’ingegner Munaro alla carica di direttore della sezione Fvg dei Vigili del Fuoco è proprio il fatto che la sua ”alma mater” sia la città di Udine».

#news