10-06-2015
tmpbQ5mNf

Servizi scolastici, da quest’anno partono le preiscrizioni on line

Da quest’anno, per la prima volta, i cittadini potranno pre-iscrivere i propri figli ai servizi offerti dal Comune nelle scuole online comodamente da casa o da qualunque postazione internet.

A partire da oggi, 10 giungo, e fino al 7 agosto compreso, infatti, per pre-iscriversi ai servizi di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ma anche ai doposcuola e pre/post accoglienza nelle primarie basterà accedere al sito web del Comune (www.comune.udine.it) e, direttamente dalla home page, accendere alle pagine dedicate.

“Viste anche le numerose richieste delle famiglie nell’avere una modalità più veloce e pratica per iscrivere i propri figli – spiega l’assessore all’Educazione, Raffaella Basana –, abbiamo deciso di attivare la modalità online. Anche i cittadini che non hanno la possibilità di usare un pc potranno fruire delle postazioni informatizzate grazie alle postazioni messe a loro disposizione negli uffici dei Servizi educativi in Viale Ungheria 15”.

Per usufruire di questo servizio occorrerà prenotare un appuntamento telefonando a uno dei seguenti numeri, 0432 271444 / 271717 / 271903, e specificando se si vuole usare la postazione in autonomia oppure se si vuole che la compilazione della domanda on line sia assistita da un operatore.

“Con questo nuovo servizio – commenta l’assessore all’Innovazione, Gabriele Giacomini, che ha collaborato al progetto – si apre un importante processo di innovazione che riguarderà diversi servizi comunali. I cittadini potranno infatti beneficiare della possibilità di iscriversi online, e per gli uffici comunali sarà l’occasione per rendere più efficienti i processi amministrativi”.

Il termine ultimo per la pre-iscrizione, come ricordato, è il 7 agosto compreso. Per informazioni: 0432 271444 / 271717 / 271903

#news