22-02-2017
tmpZtDfGv

Ridefinizione degli spazi giovanili: il Comune consulta i giovani

Un processo partecipato per la ridefinizione degli spazi delle Officine giovani. È quanto si propone il Comune di Udine con un nuovo studio dedicato alla popolazione giovanile udinese per adeguare l’offerta di spazi ricreativi e aggregativi all’interno del Comune.

La ricerca, commissionata all’Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia, mira a individuare aspettative, interessi e stili di vita dei ragazzi per proporre servizi adeguati, rispondenti ai bisogni identificati. Il progetto, rivolto in particolare alle fasce d’età 15-19 e 20-25 anni, prevede la realizzazione di una serie incontri con i giovani, con rappresentanti di associazioni giovanili e insegnanti.

Chiunque abbia tra i 15 e i 25 anni e desideri dare il proprio contributo alla definizione dei contenuti degli spazi aggregativi urbani, può compilare l’apposito questionario on line registrandosi all’indirizzo https://www.surveymonkey.com/r/2DQBHMV. Per ulteriori informazioni: Agenzia Giovani (tel. 0432-1272305, agenziagiovani@comune.udine.it)

#news