06-11-2015
tmp4eydNo

Revisori dei conti, aperto l’avviso per la manifestazione di interesse

L’attuale collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Udine è in scadenza. Ecco, quindi, che l’amministrazione ha pubblicato sul sito suo sito internet un avviso pubblico per la nomina del Collegio dei Revisori per il triennio 2016-2018. Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate, entro il 17 novembre tramite apposita domanda corredata da curriculum vitae, o all’indirizzo pec di posta elettronica (protocollo@pec.comune.udine.it), tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite raccomandata indirizzata alla Segreteria Generale del Comune (via Lionello 1).

Tre i membri che comporranno il collegio, così come previsto dal “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” in base al quale per i Comuni con popolazione superiore a 15 mila abitanti la revisione economico – finanziaria è affidata a un collegio composto da tre persone elette nel corso della seduta del Consiglio Comunale.

Coloro che intendono manifestare il proprio interesse alla nomina dovranno presentare idonea candidatura, nel rispetto dei requisiti previsti per legge, ovvero verranno scelti tra i soggetti iscritti a livello regionale nel Registro dei revisori legali, nonché tra gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Gli aventi interesse alla nomina, inoltre, non devono trovarsi nelle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità previste dall’art. 236 del D.Lgs. 267/2000, non devono superare i limiti di affidamento di incarichi previsti dall’art. 238 del D.Lgs. n. 267/2000 e, infine, devono accettare in via preventiva le condizioni di incarico, comprese quelle relative al trattamento economico, così come verranno deliberate dal Consiglio Comunale all’atto della nomina stessa.

Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.udine.it.

 

#news