06-07-2015
playmusic.jpg

Playmusic, il magico mondo dei sogni

Un’assoluta novità attende i bambini all’interno del variegato panorama di Ovunqu(è)Estate junior, il programma di attività estive messe a punto dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Per quattro mercoledì consecutivi, con partenza mercoledì 8 luglio, infatti, sarà proposto “Playmusic”, un laboratorio musicale in forma ludica per avvicinare i più piccoli all’ascolto ed alla produzione sonora in modo stimolante e divertente.

La corporeità e il canto, proposti secondo le metodologie pedagogiche di Edgar Willems e Carl Orff, saranno ingredienti fondamentali per la scoperta delle vibrazioni sonore del percorso, che come un viaggio nel mondo incantato dei suoni, esplorerà anche i linguaggi del racconto e della filastrocca, passando per l’ascolto dell’ambiente circostante.

Gli incontri, la cui partecipazione è libera e gratuita, si svolgeranno come ricordato per quattro mercoledì consecutivi, dall’8 al 29 luglio, nella sala polifunzionale di via Joppi 72 a San Rocco con inizio alle 17 per i bambini di 3/4 anni e alle 18 per quelli di 5/6 anni. I laboratori saranno tenuti dall’insegnante Daniela Zilli, ed è possibile prenotarsi telefonando al 338/9007555 dalle 15 alle 21 di ogni giorno, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

#news