19-01-2017
tmpnedAi5

Pig: un laboratorio per imparare a decorare le calzature

Trasformare le proprie scarpe in veri e propri oggetti di design. Sabato 21 gennaio dalle 14 alle 18 il Punto incontro giovani di viale Forze Armate ospiterà un laboratorio gratuito di decorazione delle calzature condotto da Mafù, un gruppo di giovani creative udinesi che lavorano nel campo del design, spaziando dalla realizzazione di oggetti in ceramica e della decorazione delle scarpe.

Questo nuovo appuntamento fa parte del ciclo di laboratori artistici inseriti nel progetto “In your shoes”, un’idea creativa sviluppata dalla Compagnia degli Specchi che si propone di promuovere nuove relazioni sociali e l’avvio di attività di piccola imprenditoria giovanile attraverso il recupero di antichi mestieri.

I partecipanti potranno approfondire le conoscenze tecniche, creative e manuali relative al mestiere del calzolaio e contribuiranno a realizzare le calzature che la Compagnia degli Specchi utilizzerà per l’allestimento di uno spettacolo di danza programmato per il prossimo 18 febbraio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0432 582109 dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 20 alle 23, oppure scrivere una mail all’indirizzo puntoincontrogiovani@gmail.com. In your shoes è una delle idee finanziate nell’ambito del progetto Polis (Piattaforma operativa laboratori di innovazione sociale), sostenuto dall’agenzia Giovani del Comune di Udine e gestito da Aracon cooperativa sociale onlus.

 

#news