20-08-2015
tmptK8o9O

Officine Giovani, nuove iniziative alla scoperta della cultura urbana

Le attività delle Officine Giovani proseguono con tante nuove iniziative. Si parte già venerdì 21 agosto con un’apertura serale straordinaria che dalle 21 trasformerà la terrazza esterna della sede di via Valle del But 3 in un vero e proprio teatro per una serata dedicata ai temi giovanili della cultura urbana.

Sempre in questi giorni al parco Ardito Desio è in programma inoltre un percorso di avvicinamento al parkour, una disciplina, nata in Francia agli inizi degli anni Novanta, che prevede il superamento di percorsi a ostacoli con la maggior efficienza di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante naturale o urbano, attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate e arrampicate. Il corso, aperto a neofiti e curiosi della disciplina, sarà guidato da Alberto Furlan e dai maestri della PlayGym di Moimacco, che illustreranno ai partecipanti alcune tecniche di parkour e del free running. Si comincia il 22 Agosto dalle 16 alle 18 con appuntamento sulle gradinate accanto alla parte coperta del parco Desio. Il percorso proseguirà poi il 24 Agosto sempre dalle 16 alle 18 e il 25 Agosto dalle 17 alle 19.

Si consiglia un abbigliamento comodo (tuta, scarpe da ginnastica e maglietta. Nelle prossime settimane le iniziative delle Officine Giovani proseguiranno con nuovi laboratori dedicati al mondo della musica e alla “nuova” frontiera dell’autocostruzione. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani al numero 0432/541975 dal martedì al sabato, dalle 16.45 alle 19.45, oppure inviare una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com o sulla pagina Fb: officinegiovani.

#news