26-06-2017

Nuovi progetti con l’India grazie alla collaborazione con l’associazione Women International

incontro-padree-susai1

Continua, con sempre nuove iniziative, il progetto di scambio tra l’associazione Women International e il St Xavier’s Catholic College di Nagercoil, in India per promuovere la cultura delle pari opportunità in tutto il mondo e in particolare nel paese orientale.

Venerdì 24 giugno il sindaco di Udine, Furio Honsell e l’assessora alle Pari opportunità, Cinzia Del Torre, hanno ricevuto una delegazione dell’associazione e padre Maria Susai, preside del Catholic College.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sui progetti in corso e relazionare sui nuovi, tra i quali l’entrata dell’insegnamento delle Pari Opportunità in un modulo istituzionale di studi universitari, e l’inserimento dell’insegnamento della lingua italiana nel Catholic College of Arts and Science.

«Si tratta di un’iniziativa che rientra in un programma di scambi internazionali sulle pari opportunità già avviato da tempo e che prosegue efficacemente» hanno spiegato l’assessora Del Torre e il sindaco Honsell.

Tra le docenti che nei mesi scorsi hanno raggiunto l’India per promuovere il sostegno alle donne e la cultura delle Pari Opportunità c’è anche la consigliera comunale e presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Udine, Sara Rosso.

Infine, l’associazione Women International ha annunciato la prossima realizzazione di una nuova scuola in India.

#news