25-09-2017

L’Informagiovani presenta i programmi del Wep

informagiovaniUn periodo di formazione in ambito internazionale come tappa fondamentale del curriculum di uno studente. Lunedì 25 settembre alle 16.30 l’Informagiovani di viale Ungheria 39 ospiterà un incontro per illustrare i programmi del World education program (Wep) per le opportunità di frequenza scolastica all’estero e le relative borse di studio.

Il Wep, nato nel 1988, è un’organizzazione internazionale che si occupa di formazione linguistica e promozione di scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo. Presente in Italia con uffici a Torino, Milano, Bologna, Roma, Oderzo (TV), negli anni il Wep ha stretto forti legami con riconosciute organizzazioni e scuole all’estero ed è in grado di orientare gli studenti nella scelta del percorso formativo più adatto a loro, suggerendo una vasta gamma di programmi: frequenza scolastica all’estero, soggiorni linguistici durante l’anno scolastico, vacanze studio di gruppo con l’accompagnatore, interazione scolastica, stage lavorativi, esperienze di volontariato e di alternanza scuola lavoro.

L’incontro informativo è rivolto in particolare agli studenti delle scuole superiori e ai loro genitori. Il soggiorno scolastico all’estero si traduce nella possibilità per uno studente di frequentare un trimestre, un semestre o un anno, presso una scuola superiore di un altro Paese. Un’opportunità riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e sempre più incentivata da insegnanti ed educatori. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione. Per informazioni: tel. 0432 292329, e-mail: infgioud@iol.it, www.informagiovani.udine.it, facebook: Informagiovani Udine, twitter: @InfgioUdine.

 

#news