30-09-2015
tmpGjzSlo

La Ludoteca presenta i prossimi eventi di matematica per le scuole

La Ludoteca comunale presenta le principali manifestazioni matematiche rivolte alle scuole. Giovedì 1° ottobre alle 17.30 i locali di via del Sale 21 ospiteranno un incontro, dedicato principalmente ai docenti delle scuole primarie e secondarie, per illustrare i prossimi eventi legati alla matematica, in particolare il Kangourou della matematica, i Giochi matematici Pristem Bocconi e le Olimpiadi della matematica.

Più che di competizioni si tratta di giochi matematici, essendo manifestazioni che privilegiano l’aspetto ludico rispetto a quello nozionistico, con l’obiettivo di presentare il lato divertente della matematica e favorire un approccio logico e creativo capace di incentivare la curiosità e la motivazione dei ragazzi.

Nel corso dell’incontro sarà distribuito del materiale didattico. L’appuntamento è a ingresso libero ed è organizzato dal Comune di Udine in collaborazione con la sezione Mathesis di Udine. Per informazioni: Comune di Udine, ufficio Ludobus (tel. 0432 1272 687-677-756).

 

#news