11-10-2017

Il saluto del rettore De Toni alle matricole

Giovedì 12 ottobre, alle 12, dalle grandi aule del polo scientifico dell’Università di Udine (via delle Scienze 206), il rettore, Alberto De Toni, porterà il saluto di benvenuto ai nuovi iscritti all’ateneo friulano in occasione dell’inizio del nuovo anno accademico 2017-2018. L’evento avverrà in collegamento multimediale con tutte le sedi dell’università sul territorio; oltre a Udine, Gemona del Friuli, Gorizia e Pordenone.

È la prima volta che un rettore dell’Università di Udine porta il saluto alle matricole contemporaneamente in tutte le sedi, grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie.

Il delegato dell’ateneo per gli studenti, Daniele Fedeli, e la responsabile dell’Area servizi agli studenti, Manuela Croatto, illustreranno i principali servizi attivati dall’ateneo per gli studenti, presenteranno i tutor per l’anno accademico 2017/2018 e verrà distribuito un vademecum con le informazioni utili per vivere al meglio l’esperienza universitaria. Interverrà inoltre il presidente del Centro universitario sportivo di Udine (Cus), Gian Luca Bianchi, che spiegherà ai giovani le numerose opportunità offerte dal Cus per svolgere attività sportive.