17-05-2017
tmphDJbUD

Grandi eventi: il Comune a caccia di sponsor

Da Friuli Doc al Capodanno, dalla Notte Bianca alle iniziative del Natale: anche quest’anno i grandi eventi organizzati dall’ufficio Turismo del Comune di Udine cercano sponsor privati. Per questo motivo, sul sito internet di palazzo D’Aronco è disponibile, fino al 16 giugno, un avviso aperto ad aziende ed enti interessati a sostenere le principali manifestazioni cittadine con sponsorizzazioni dirette e indirette mediante la fornitura di beni e servizi.

Il testo unico sull’ordinamento degli enti locali, infatti, consente alle pubbliche amministrazioni di poter reperire risorse mediante delle sponsorizzazioni private. Un’opportunità che il Comune cerca di cogliere in una fase storica in cui i tagli ai bilanci delle amministrazioni pubbliche sono sempre più consistenti.

“Nel mondo di oggi le partnership tra pubblico e privato sono fondamentali – spiega l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi –, non a caso in questo mandato il 30% delle risorse impiegate per gli eventi organizzati dall’assessorato al Turismo derivano da sponsorizzazioni private. Proprio in quest’ottica abbiamo voluto rafforzare la collaborazione con enti e aziende sponsor riaprendo il bando già pubblicato in questi ultimi anni”.

Una volta ricevute le proposte l’amministrazione si riserva comunque la facoltà di accogliere e negoziare le offerte presentate. Il bando, che come ricordato è aperto fino al 16 giugno, è online sul sito del Comune (www.comune.udine.gov.it) e verrà inviato anche alle principali associazioni di categoria. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turismo del Comune, telefonando allo 0432 1272.361/275 o inviando una email all’indirizzo turismo@comune.udine.it.

 

#news