23-12-2015
tmp9Yo Db

Festività natalizia, aperture e orari di uffici e musei

In vista delle festività Natalizie e di fine anno, il Comune di Udine ha stabilito gli orari di apertura dei vari uffici.

Per quanto riguarda i servizi demografici, anagrafe e stato civile, tutti gli sportelli di via Beato Odorico da Pordenone, giovedì 24 e giovedì 31 saranno aperti fino alle 12.15.

Sul fronte museale, i Civici Musei, durante le feste, manterranno il normale orario di apertura il 26 dicembre e il 6 gennaio 2016. Il 24 e il 31 dicembre chiuderanno invece alle 13 e il giorno di Natale, 25 dicembre, e a Capodanno, 1° gennaio, saranno invece chiusi al pubblico.

La pausa natalizia coinvolgerà in diverso modo anche i servizi per i giovani gestiti dal Comune di Udine. Le Officine Giovani di piazzale Valle del But chiuderanno solo nelle giornate del 24 e 31 dicembre. Gli uffici saranno invece regolarmente aperti il 2 gennaio dalle 14.30 alle 18.30. Il centro di aggregazione Punto Incontro Giovani di viale Forze Armate sarà invece aperto tutti i giorni, escluso i festivi. Va segnalata, tra le attività di questi giorni, la tombola organizzata per il pomeriggio del 24 e una mattinata insieme di giochi e merenda il 31 dicembre dalle 10 (con chiusura del centro nel pomeriggio).

L’Informagiovani di viale Ungheria 39, particolarmente frequentato per informazioni sul mondo della formazione e del lavoro, ma aggiornato anche su associazionismo, opportunità all’estero, volontariato e sport, rimarrà infine chiuso al pubblico dal 24 dicembre al 10 gennaio compresi.

#news