05-09-2017
tmpgE7pdb

Conclusi i lavori in viale delle Ferriere e via Passons

E’ stata riaperta oggi, martedì 5 settembre 2017, la circolazione su viale delle Ferriere, interrotta a causa dei lavori Cafc per la sostituzione della condotta fognaria. Sempre nella mattinata di oggi è stata riaperta anche via Passons, mentre rimane percorribile solo per pedoni e ciclisti il ponte posto in corrispondenza di via Pordenone, causa ripristino del guardrail.

Per quanto riguarda invece i lavori per la realizzazione della rete di teleriscaldamento che collegherà il quartiere del Centro studi, da domani, mercoledì 6 settembre 2017, il cantiere a cura di Siram si sposterà in via Pordenone fino alla fine del mese di settembre.

Infine in viale XXIII marzo sta per giungere a conclusione il cantiere a cura di Cim per la realizzazione delle due rotatorie. La prossima settimana, in orario non impattante per la viabilità, verrà infatti completata l’asfaltatura e verrà tracciata la segnaletica. «Si tratta – spiega l’assessore alla Mobilità Enrico Pizza – di un importante investimento privato, che serve a migliorare l’accessibilità dell’intero nodo viabilistico, in passato teatro di incidenti. Grazie al nuovo sistema delle rotatorie si metterà definitivamente in sicurezza l’incrocio, garantendo e migliorando anche i collegamenti ciclopedonali nonché l’accessibilità dei residenti di via Manzini, che per rientrare in casa non saranno più costretti a percorrere 600 metri lungo lungo viale Trieste ma potranno svoltare direttamente».

#news