04-11-2015
tmpKzzUNk

Civici Musei, nuovi appuntamenti con l’arte

C’è tempo fino a giovedì 5 novembre per potersi prenotare alle prossime visite guidate organizzate dal Servizio Didattico dei Civici Musei di Udine.

Il primo appuntamento è per sabato 7 novembre alle 11 a Palazzo Morpurgo con un viaggio alla scoperta della mostra “Arturo Malignani. Con il futuro negli occhi. Ritratto privato”. Il costo è di 5 euro (l’ingresso al museo è gratuito) e il biglietto si paga a Casa Cavazzini.

Sempre sabato, ma alle 15, invece, andrà in scena il secondo appuntamento con Matì e Dadà, questa volta al Museo Archeologico del Castello. La “puntata” sarà dedicata a Amedeo Modiglioni e la classicità. Il laboratorio, rivolto a bambini dai 4 ai 7 anni, è gratuito sempre con prenotazione obbligatoria.

Domenica 8, infine, alle 11 al Museo Etnografico, sarà la volta di una visita “Sul filo della tradizione”, un percorso che si svolgerà nella sezione dedicata all’arte tessile, all’interno del museo di via Grazzano.

Tutte le visite si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a didatticamusei@comune.udine.it entro il 5 novembre. Per informazioni: tel. 04321273749 (dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; lunedì-martedì-giovedì 14.00-17.00).

#news