21-08-2015
tmpz hPIs

Civici Musei: nuovi appuntamenti con l’arte e la cultura in città

Anche la prossima settimana tornano le iniziative del servizio didattico dei Civici Musei. Si parte martedì 25 agosto alle 11 al museo Archeologico in castello con la visita guidata “I Romani e il culto dei morti”, un percorso che, grazie ai reperti aquileiesi rinvenuti da Francesco Di Toppo, condurrà alla scoperta del mondo dei riti delle pratiche funerarie degli antichi romani. Il servizio ha un costo di 6 euro con prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto.

Mercoledì 26 agosto alle 17 torna invece, a Casa Cavazzini, il laboratorio per bambini “Rosso, giallo e blu”, un percorso per imparare a conoscere il colore come luce e materia. L’iniziativa, aperta ai piccoli dai 4 ai 6 anni, permetterà di vivere l’esperienza del colore in maniera attiva e partecipativa, associandola alla conoscenza di diversi strumenti. Il costo del laboratorio è di 8 euro a bambino con prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto.

Le visite saranno realizzate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it (www.didatticamuseiudine.it).

#news