15-12-2017

Cerimonia di chiusura dei corsi di lingua friulana 2017, con il rapper Doro Gjat

Con la cerimonia di consegna degli attestati, si concludono martedì 19 dicembre i corsi di lingua e cultura friulana organizzati nel 2017 dal Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura friulana (Cirf) dell’Università di Udine, rivolti a dipendenti pubblici, studenti dell’Ateneo friulano e giovani entro i 29 anni, per un totale di 52 corsisti.

L’appuntamento è alle 17 nell’aula 2 di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine. Presentatore e ospite d’eccezione sarà Luca Dorotea, in arte Doro Gjat, noto rapper e songwriter friulano con diversi album all'attivo con il gruppo Carnicats e da solista. Dopo la consegna degli attestati, Doro Gjat parlerà della sua esperienza artistica in un’intervista con Paolo Cantarutti di Radio Onde Furlane.

Hanno partecipato ai corsi 15 dipendenti della pubblica amministrazione, che hanno frequentato corsi di livello base e intermedio realizzati grazie ai fondi della legge 482/99 di tutela della lingua friulana. Trentasette sono stati invece i giovani entro i 29 anni, gli studenti dell’Ateneo e i liberi uditori che hanno partecipato a due corsi di 20 ore, finanziati dalla Fondazione Friuli.