04-09-2015
tmp G2 aL

Carabieri, il nuovo comandante provinciale Zearo in visita in Comune

“Abbiamo condiviso alcune delle criticità che ora stiamo affrontando, in primis quella della serena convivenza di fronte all’afflusso di immigrazione a cui stiamo assistendo, anche perché l’Arma dei Carabinieri è, tra tutte le forze dell’ordine, quella percepita più vicina ai cittadini e nella quale i cittadini nutrono più fiducia”

Con queste parole il sindaco di Udine, Furio Honsell, ha accolto oggi, 2 settembre, a palazzo D’Aronco il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Marco Zero, in visita in Comune dopo il suo recente insediamento.

“Augurandogli buon lavoro – ha proseguito il sindaco – ho voluto dargli il benvenuto a nome della città. Il nuovo comandante ha un’esperienza altissima a livello nazionale, ma anche una conoscenza di prima mano della realtà friulana, visto che ha trascorso qui tanti anni della sua giovinezza. Sono certo – ha concluso Honsell – che saprà quindi interpretare le caratteristiche della nostra realtà che, gli ho confermato essere una realtà con un alto senso dello Stato e dell’ordine pubblico”.

Da parte sua, il nuovo comandante ha aggiunto che l’Arma dei Carabinieri “cammina di pari passo – ha detto Zearo – con la storia d’Italia e, quindi, la distribuzione capillare che abbiamo sul territorio ci consente proprio di avere un bellissimo rapporto con i cittadini. La nostra attività – ha assicurato –, deve proprio essere dedicata alle esigenze di sicurezza della popolazione”.

#news