15-05-2015
tmpL9hVdv

Bruno Pizzul per un nuovo appuntamento di “Bicimaggio”

Prosegue “Bicimaggio”, il ricco programma di appuntamenti costruiti per promuovere l’uso della bicicletta e a cui, per la prima volta, il Comune di Udine ha dedicato l’intero mese di maggio. Domani, sabato 16 alle 18 nella corte di Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 12 è in programma il primo di due incontri-dibattiti. Domani a parlare di “Città slow: come riappropriarsi dello spazio pubblico” ci saranno il giornalista Guido De Michielis, l’assessore comunale alla Mobilità, Enrico Pizza e la consigliera comunale, architetto Marilena Motta.
Ospite d’onore, lunedì 18 alle 19, sempre in corte Morpurgo per un appuntamento tutto dedicato alla bicicletta vista “…dal punto di vista sportivo”. Chiamato a Udine, infatti, ci sarà il noto giornalista Bruno Pizzul, che dialogherà insieme con Giovanni Casella, Guido De Michelis ed altri nomi noti del giornalismo sportivo, moderati da Enzo Cattaruzzi. In caso di maltempo l’incontro si terrà nel salone affrescato di Palazzo Morpurgo (primo piano).
Nelle attigue Gallerie del progetto di Palazzo Morpurgo, inoltre, è allestita per tutti i weekend del mese la mostra fotografica “SCATTI, ciclismo a Udine e in Regione da Bartali ad oggi”, aperta gratuitamente dalle ore 16 alle ore 19 ed eccezionalmente lunedì 18 dalle ore 18.

#news