22-08-2017

Appuntamento con Dahl e ”Sporche bestie & Sporcelli”

Sporcelli

Continua, con l’appuntamento di mercoledì 23 agosto alle 17.00 alla Biblioteca Ragazzi di Riva Bartolini, ”Roald Dahl e la pesca gigante delle storie”, serie di quattro incontri sul grande autore dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Gli incontri si intitolano in riferimento a uno dei suoi romanzi, ”James e la pesca gigante”, ma anche a un gioco/laboratorio che verrà realizzato insieme ai partecipanti, e sono dedicati a questo straordinario autore, originale e creativo, sempre schierato dalla parte dei bambini, autore de Il GGG, Le streghe, Gli Sporcelli, La fabbrica di cioccolato.

Il secondo incontro del ciclo si terrà mercoledì 23 agosto, dalle 17.00 alle 18.00, ed è intitolato ”Sporche bestie & Sporcelli”.

Verranno letti alcuni brani da ”Gli Sporcelli”, storia di due coniugi brutti, sporchi e soprattutto cattivi, che passano il tempo a farsi scherzi terribili e a maltrattare gli animali. Inevitabile il confronto con ”Sporche bestie”, dove gli animali sono più gentili e intelligenti di molti uomini, per cui Dahl, col suo humour nero, ci costringe a metterci nei loro panni e a pensare cosa succederebbe se si prendessero la rivincita sugli umani.

L’appuntamento si concluderà con il gioco della ”pesca” di speciali biglie, che conterranno alcuni spunti per attività e collegamenti con le storie. La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi, telefono 04321272585, www.sbhu.it/udine/ragazzi.

#news