16-11-2015
tmpFS9skn

Alla scoperta di Tina Modotti con le iniziative dei Civici Musei

È Tina Modotti la grande protagonista delle prossime iniziative del servizio didattico dei Civici Musei. Alla celebre fotografa e artista udinese è dedicato infatti il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni “Racconta con Tina”, in programma sabato 21 novembre alle 15 a Casa Cavazzini. L’iniziativa si propone di stimolare i bambini alla lettura delle immagini e al loro utilizzo per raccontare una storia personale. Il costo costo di partecipazione all’attività è di 8 euro.

Domenica 22 novembre alle 15 Casa Cavazzini proporrà invece una visita guidata alla mostra “Tina Modotti. La nuova rosa”. L’esposizione, nata per celebrare i 120 anni dalla nascita dell’artista, presenta la raccolta più vasta delle foto di Tina Modotti tratte dai negativi originali e arricchita dalle più recenti acquisizioni riferibili sia alla storia familiare, sia all’arte fotografica, sia all’impegno politico e sociale della fotografa udinese. Il costo della visita guidata è di 5 euro a cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo.

Per entrambe le attività la prenotazione è obbligatoria entro il 19 novembre. Le visite saranno realizzate al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it (www.didatticamuseiudine.it).

#news