23-06-2015
tmpfu6pJe

Alimentazione e alcol, due incontri dedicati ai giovani

L’Agenzia Giovani del Comune di Udine, nell’ambito delle iniziative a favore del quartiere Aurora, organizza due nuovi appuntamenti rivolti a ragazzi e ragazze dedicati al tema dei giovani e delle dipendenze.

Il primo incontro, dal titolo “Non parliamo di cibo. Parliamo di te” si terrà lunedì 22 giugno alle 18 e verterà sul tema dell’alimentazione e del rapporto con il proprio corpo. Il secondo, previsto per lunedì 6 luglio sempre alle 18 e dal titolo “Alcol. Per volersi bene ci vuole fegato”, tratterà invece la tematica dell’alcol e delle dipendenze connesse. Entrambe le serate si terranno al Pig (Punto Incontro Giovani) in viale Forze Armate 6.

“L’attenzione del Comune sui questi temi – spiega l’assessore comunale all’Educazione, Sport e Stili di Vita, Raffaella Basana – resta alta, proponendo periodicamente occasioni per informare, sfatare miti e soprattutto offrire ai giovani un’opportunità di confronto nel gruppo di coetanei sul senso dei comportamenti legati alle dipendenze, al desiderio di trasgressione e all’obiettivo del benessere”.

Gli appuntamenti sono organizzati dalla cooperativa Aracon in collaborazione con le associazioni Andi e Acat Udinese. Per saperne di più ed iscriversi è possibile inviare una email all’indirizzo puntoincontrogiovani@gmail.com, oppure telefonare al 3403162294.

#news