24-05-2017
tmp4q7cVJ

Al via la sperimentazione del nuovo terminal scolastico

Come annunciato partirà giovedì 25 maggio 2017 la sperimentazione per il raggruppamento dei tragitti scolastici al Terminal di via della Faula, a completamento di quella attivata dall’aprile 2016.

Da giovedì e fino alla fine dell’anno scolastico ci saranno quindi modifiche alla viabilità cittadina tra via Nogara e via della Faula, che verranno segnalate anche attraverso i pannelli informativi.

In via della Faula, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Nogara-via Cadore e la prima rotatoria verso via Galilei, ci sarà l’istituzione di un senso vietato (eccetto ovviamente bus) dalle 7.30 alle 8.00 nei giorni lavorativi, e l’istituzione di una ”direzione obbligatoria diritta” per i veicoli provenienti da via Nogara.

Inoltre, il Comune adotterà un reindirizzamento del traffico tramite personale del Comando Polizia Locale: gli automobilisti provenienti dalla tangenziale o da ovest (Pasian di Prato), che di solito percorrevano via Nogara per poi deviare a sud, saranno invitati a utilizzare la deviazione lungo via Tita Marzuttini, via Ragogna o via Martini. In questo modo eviteranno di aggravare il traffico sulla rotonda posta all’intersezione tra via della Faula e viale Cadore, e renderanno più agevoli anche i loro spostamenti.

I provvedimenti, volti a limitare i possibili disagi derivanti dall’attraversamento degli studenti diretti ai vari istituti, sono stati concordati con Ufficio Mobilità, la Polizia locale e la Saf.

#news