30-09-2015
funghi.jpg

A Cussignacco tornano i “Colori della natura”

Riprende, dopo la pausa estiva, “I colori della natura”, il ciclo di incontri dedicato al mondo naturale e realizzato dall’associazione Micologia e botanica udinese a Cussignacco e promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Dopo aver esplorato, nel corso della primavera, i prati con le erbe spontanee, la vegetazione commestibile, le risorse ambientali e il mondo delle api, è ora la volta dei funghi, prodotti tipici della stagione autunnale.

Il primo appuntamento è in programma domani mercoledì 30 settembre alle 20.30 nella sala polifunzionale di via Veneto 164 con la conferenza del micologo Emanuele Campo “Funghi, potremo ancora mangiarli?”. A seguire, domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, sempre nei locali di via Veneto a Cussignacco, sarà aperta la mostra micologica e botanica “I colori della natura: funghi, fiori e frutti”. Protagoniste dell’esposizione saranno anche le scuole dell’infanzia del quartiere.

Tutti gli incontri informativi sono ad ingresso libero. Per info: PuntoInforma via Savorgnana 12 (tel.0432/1273717 – www.comune.udine.it).