09-03-2015
tmps9PJzD

Storie in rima protagoniste all’Ora delle storie

Sarà dedicato alle “Cose piccole per caso” il prossimo appuntamento con il modulo “Ti va di rima-re” dell’Ora delle storie, l’appuntamento settimanale di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”. L’incontro, in programma mercoledì 11 marzo dalle 17 alle 17.50, presenterà filastrocche e poesie dedicate alle piccole cose, quelle che spesso passano inosservate, ma che lo sguardo poetico sa trasformare e valorizzare rendendole uniche e speciali. Ne sono un esempio le “parole bambine” del libro “Ogni goccia balla il tango” di Pierluigi Cappello.

Ancora una volta in Riva Bartolini tornano quindi le storie in rima, uno strumento fondamentale per lo sviluppo cognitivo del bambino e di grande aiuto fin dai suoi primi momenti di vita: il ritmo, il suono familiare, l’intonazione e la memoria, lo abituano all’uso del linguaggio, stimolando la sua sensibilità e curiosità.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti dell’Ora delle storie è libera ed è dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini.