17-10-2017

“Ritmi d’Africa” all’Ora delle storie

ora delle storie_sezione ragazziProsegue l’Ora delle Storie, l’appuntamento settimanale di narrazione del mercoledì, organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica Joppi di Udine, per i bambini dai 4 agli 8 anni.

Ogni terzo mercoledì del mese viene proposto il modulo ”Do-re-mi canti – Do-re-mi leggi”, nello spirito dei Progetti Nati per la Musica e Nati per leggere, per avvicinare i bambini alle storie in musica e cantate. L’incontro di mercoledì 18 ottobre 2017, dalle 17.00 alle 17.50, alla Sezione Ragazzi di Riva Bartolini, è intitolato ”Ritmi d’Africa”.

Grazie all’amico dell’Ora delle Storie Felix Selah, proveniente dal Togo, promotore dell’Associazione Azione Pianeta Positivo e in collaborazione con Time for Africa, si potrà entrare in contatto con i ritmi e le danze della musica afro e ascoltare il suono di strumenti come lo djembè, balafon, shékéreé e ghon. Non mancheranno fiabe e filastrocche musicali e canti tradizionali. La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita.