11-12-2015
tmpziJugU

Ovunqu(è)Natale, Santa Lucia con un musical per i piccoli

Ovunqu(è)Natale celebra Santa Lucia con uno spettacolo dedicato a bambini e ragazzi. Il ricco programma di eventi natalizi nei quartieri, messo a punto dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, propone per domenica 13 dicembre alle 17 nella sala polifunzionale di via Veneto 164 a Cussignacco “Tiritera cha cha cha”, un “micromini musical” in salsa russa interpretato da Pravas Guido Feruglio, Henry Nbuati Mbugua e Mariano Bulligan e liberamente tratto dal racconto di Guia Risari “La coda canterina”, illustrato dalla giovane disegnatrice spagnola Violeta Lopiz.

Che cosa succede mettendo insieme un musicista e cantante, armato di violoncello e maialofono, un teatrante cialtrone e improvvisatore con un acrobata keniano alle prese con la storia di una coda che canta in russo? Uno spettacolo tutto da ascoltare con gli occhi e vedere con le orecchie, fatto di suoni, rumori e delicate acrobazie, canti e melodie tzigane. Sarà presente l’autrice Guia Risari, scrittrice milanese a tutto campo, attiva da oltre una quindicina d’anni nel panorama letterario nazionale con un’intensa produzione narrativa e poetica, per l’infanzia e non solo.

Lo spettacolo, curato da Anfamiv Udine, l’Associazione nazionale famiglie minorati visivi, vuole essere inclusivo rispetto a tutte le disabilità sensoriali. Proprio in quest’ottica in sala sarà presente un esperto del linguaggio dei segni a disposizione dei non udenti. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: Puntoinforma, via Savorgnana 12 (tel. 0432 1273717, www.comune.udine.it).

#eventi