13-07-2016
tmpksFiXk

Ovunqu(è)Estate Junior, in arrivo Crear&Lab

L’estate nei quartieri promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine si arricchisce quest’anno di un’iniziativa di animazione fresca e nuova pensata per bambini e bambine da 5 a 11 anni di età. Prende il via martedì 12 luglio alle 17 nell’area verde Collodi in via 3 Novembre “Crear&Lab”, una serie di quattro laboratori creativi dedicati a piccoli artisti in erba.

Il primo appuntamento si intitola “Con una pallina… il gioco è fatto”, mentre sono è già in calendario il prossimo pomeriggio di luglio con pomeriggi dedicati stavolta a “I colori e i suoni del mare” (martedì 26 luglio) sempre al parco Collodi . In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno in via San Pietro 72, nella sede del circolo culturale ricreativo Sant’Osvaldo.

Martedì 9 agosto nello spazio antistante l’ex 7^ circoscrizione in via Piemonte 84/6 sarà divertente scoprire invece che “Per fare un… ci vuole un tappo”, mentre l’ultimo appuntamento, martedì 23 agosto, sarà all’insegna delle “Impronte d’arte”. In caso di maltempo i laboratori si svolgeranno nell’attigua sala riunioni.

Ciascun appuntamento si svolge con accesso libero. È tuttavia consigliata la prenotazione, telefonando direttamente alle conduttrici dei laboratori Silvia De Odorico Comuzzi (340 3517286) e Giulia Zonta (340 1598327) o scrivendo a staffcrearelab@gmail.com. Per ogni incontro sono previsti al massimo venti posti. I laboratori sono realizzati a cura di CREAR&LAB – mani libere di esprimersi – in collaborazione con il circolo culturale Giuseppe Ellero.