22-10-2015
tmpQbmdXN

Nuovi appuntamenti dedicati a bambini e famiglie

Nuovi appuntamenti e nuove visite guidate organizzate dal Servizio didattico dei Civici Musei di Udine alla scoperta dei musei cittadini.  Sabato 24 (prenotazioni entro giovedì 22), alle 15 al Museo Etnografico è in programma un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni attraverso un percorso dedicato dove verranno approfonditi aspetti che riguardano la percezione temporale della società del passato. La visita, intitolata “Il tempo: una ruota che gira…” si concluderà con la creazione, da parte dei bambini, del proprio orologio o calendario. Il costo è di 8€ e la prenotazione è obbligatoria inviando, entro il 22, un’email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.

Domenica 25 (prenotazioni sempre entro il 22) alle 15 a Casa Cavazzini, invece, è stata organizzata un’attività per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni e dedicata alla mostra “Carlo Vidoni. Tracce di esistenza”. La ricerca artistica di Vidoni si lega alla poetica della condizione esistenziale dell’uomo contemporaneo e alla complessità del rapporto tra natura e azione umana. La mostra, lo ricordiamo, è parte di un percorso di respiro regionale che ha come filo conduttore la ricerca di un rapporto tra i segni lasciati dal contesto antropologico e quelli ritrovati dall’artista nell’ambito naturale. In entrambi i laboratori sarà presente l’artista.

Il costo in questo caso è di 3,50€ a persona (più l’ingresso ridotto al Museo per gli adulti, gratuito per i bambini) e la prenotazione è obbligatoria, sempre entro il 22, inviando un’email a .