13-04-2015
tmpIfmJqE

Nuove storie e nuove avventure per i piccoli lettori

Personaggi delle fiabe, favole, racconti, storie e tanto altro ancora. Tutti appuntamenti, sempre molto seguiti e apprezzati, interamente dedicati ai piccoli lettori.

Tornano anche questa settimana gli incontri organizzati dalla sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Joppi” di Udine.

Si parte mercoledì 15 aprile con due diversi appuntamenti. Alle 17 nella sede della sezione Ragazzi in riva Bartolini sarà la volta di “Lupo Giò”, personaggio uscito dalla penna di Sergio De Prophetis le cui storie verranno raccontate direttamente dall’autore che allieterà i bambini con le divertenti avventure narrate nei suoi libri.

Sempre alla stessa ora, ma nella biblioteca della 3^ circoscrizione “Laipacco – San Gottardo” in viale Forze Armate, i lettori volontari del Club Tileggounastoria accoglieranno i bambini dai 4 agli 8 anni con le storie più belle scelte dal catalogo “Nati per Leggere” e amate dai bambini di tutta Italia. Come sempre si riproporrà anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’associazione Culturale “San Lazzaro”.

Stessa formula anche per il giorno successivo, giovedì 16 aprile alle 17 alla biblioteca della 5^ Circoscrizione “Cussignacco” in Via Veneto, 164. Anche qui i lettori volontari intratterranno i bambini con le più belle favole conosciute in tutto il mondo.

Come sempre la partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 0432271585 o consultare il sito internet www.sbhu.it/udine/ragazzi.