13-03-2017
tmpSbmIjk

Nuove letture per bambini nelle biblioteche cittadine

Dalle casette sugli alberi alle tane degli animali, dai castelli delle fiabe alle capanne più primitive. Come ogni terzo mercoledì del mese l’Ora delle Storie accompagna i piccoli lettori alla scoperta delle case più originali e fantasiose con il modulo “Casa, dolce casa”. L’appuntamento è per mercoledì 15 marzo, dalle 17 alle 17.50 nella sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in Riva Bartolini. Protagoniste dell’incontro saranno le case delle fiabe: da quella troppo piccola per Alice, a quelle non sempre sicure dei Tre porcellini, a quella dolcissima, ma molto pericolosa, di Hansel e Gretel. Un’occasione per rileggere il repertorio sempre incantevole delle fiabe classiche, ma anche moderne.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

Sempre questa settimana prosegue anche il tour nei quartieri dei lettori volontari del Club Tileggounastoria, che faranno tappa, martedì 14 marzo, nella biblioteca di via Martignacco 146 e giovedì 16 nella biblioteca di via Veneto 164 a Cussignacco. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno dalle 17 alle 18. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.