28-02-2017

Letture per bambini: tornano le “Storie a colori”

sezione-ragazziPartire dall’osservazione delle illustrazioni per educare alla lettura delle immagini, svelando il significato che i singoli colori assumono all’interno dei disegni e delle opere d’arte. È quanto propone “Storie a colori”, il modulo dell’Ora delle Storie in programma ogni primo mercoledì del mese nella sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” di Udine. Il prossimo appuntamento, fissato per mercoledì 1° marzo dalle 17 alle 17.50, sarà intitolato “I colori della pace”.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

Giovedì 2 marzo alle 17 prosegue inoltre il tour nei quartieri dei lettori volontari del Club Tileggounastoria con una tappa nella biblioteca di via Veneto 164 a Cussignacco. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.