01-07-2016
tmpQ6e4IA

Letture estive, nuovi appuntamenti con la sezione Ragazzi della Joppi

Anche per la prossima settimana UdinEstate Bambini ha in serbo diversi appuntamenti per i più piccoli. Lunedì 4 luglio alle 17, nell’area verde di via Tolmezzo (angolo via Ramandolo), torna “Il Parco delle storie”, l’iniziativa organizzata dalla sezione Ragazzi della Joppi in collaborazione con il Club Tileggounastoria e l’associazione culturale San Lazzaro. L’incontro, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni, proporrà tante storie dedicate al tema “Cani, gatti, topi, uccellini…ed elefanti”. Al termine delle letture è previsto come sempre un laboratorio di attività creative. In caso di pioggia l’incontro si terrà nella biblioteca della 7^ circoscrizione, in via Piemonte 84/7.

Per tutto il mese di luglio, inoltre, UdinEstate proporrà “Biblioatelier”, un ciclo di 8 appuntamenti con letture e laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni, ogni lunedì e mercoledì, a cura di Daniela Bianchi, con inizio alle 16, sempre alla sezione Ragazzi di Riva Bartolini, 3. I primi due incontri sono in programma lunedì 4 e mercoledì 6 luglio dalle 16 alle 18 e sono rivolti però ai partecipanti un po’ più grandi, dai 6 ai 10 anni. Al centro di questi primi due appuntamenti sarà la scoperta dei libri più particolari, da quelli sbilenchi a quelli tridimensionali e a quelli “volanti”. I laboratori di attività creative ed espressive collegati alle letture saranno finalizzati a costruire un libro aquilone e un libro pop-up. L’iniziativa consente di iscriversi ai singoli incontri su prenotazione per un massimo di 25 bambini.

Tutte le attività sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sezione Ragazzi della biblioteca Joppi (tel. 0432 1272585) o consultare il sito internet all’indirizzo www.sbhu.it/udine/ragazzi.