21-02-2017

Filastrocche dal mondo all’Ora delle storie

multiculturaleUn percorso interculturale attraverso le storie e le fiabe etniche, per conoscersi meglio, in un’ottica di educazione al dialogo, all’integrazione e alla pace. Tutto questo è “Storie dal mondo”, il modulo dell’Ora delle Storie che questo mese sarà dedicato alle “filastrocche in viaggio”. L’appuntamento è per domani, mercoledì 22 febbraio, dalle 17 alle 17.50 nella sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, in Riva Bartolini. I piccoli partecipanti potranno imparare filastrocche e ninne nanne delle tradizioni locali di tutto il mondo, sapientemente presentate nell’omonimo albo illustrato “Filastrocche in viaggio” curato da Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta e Leo Virgili, con le illustrazioni di Paola Codutti.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.