04-07-2017
tmp1CztQk

Dialoghi scientifici in inglese per bambini

”I love science”, ovvero scoprire la scienza in inglese: sarà questa l’affascinante sfida proposta dall’associazione cultuale Kaleidoscienza di Udine nell’ambito di Ovunqu(è)Estate, il ricco cartellone di eventi nei quartieri, promosso dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Una novità assoluta dell’estate 2017 dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni all’ex caserma Osoppo in via Brigata Re nei pomeriggi di giovedì dal 6 al 20 luglio.

I laboratori scientifici in lingua inglese cominciano giovedì 6 luglio alle 17.00 con ”I colori nascosti”, un gioco con carta e pennarelli per imparare i nomi dei colori in Inglese, ma anche per sperimentare la separazione dei pigmenti con metodo rigorosamente scientifico.

Giovedì 13 luglio sempre alle 17.00 è la volta di ”sComponiamo le forme”. Quadrati, triangoli e cerchi si disfano e si ricompongono sotto i nostri occhi; quali forme geometriche si formeranno? Scopriamolo in inglese!

Completa il programma giovedì 20 luglio, alla stessa ora, ”Con-tatto”. Imparando i nomi dei materiali in inglese e scoprendo le loro caratteristiche invisibili agli occhi, i bambini produrranno le tavole tattili per un’esperienza sensoriale tutta nuova.

Dato il numero limitato di posti disponibili, è necessaria la prenotazione, telefonando al 328 0007201 o scrivendo a info@kaleidoscienza.it. Tutti gli incontri, della durata di un’ora e mezzo ciascuno, sono a ingresso libero.

#eventi