04-02-2016
tmp91fWM2

Chiude la mostra su Zavřel, pomeriggio dedicato ai bambini

Per salutare la mostra “Luce e Paesaggi nel Natale di Štěpán Zavřel”, allestita fino al 7 gennaio nella Playroom del Museo Etnografico del Friuli, Spazio Brazzà, in collaborazione con la sezione Ragazzi della “Joppi”, propone per sabato 6 febbraio alle 15 un incontro dedicato ai bambini. Un’occasione in più per conoscere da vicino l’arte e le storie dell’artista praghese le cui opere sono esposte a palazzo Giacomelli in una mostra accolta con entusiasmo da adulti e bambini.

I piccoli partecipanti, dai 5 agli 8 anni, saranno accompagnati dalla curatrice della mostra, Marina Tonzig, a scoprire da vicino colori, personaggi e paesaggi creati dalla fantasia dell’artista, in un viaggio particolare alla scoperta del bello e della poesia nelle opere esposte.
Grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale, infatti, ragazzi, bambini e adulti potranno ascoltare storie nuove, preziose o poco conosciute, storie di amicizia “tra opere d’arte e bambini”, di colori rubati e arcobaleni, di vecchine, sacchetti di sale e principesse e tante altre storie sorprendenti senza tempo.

I libri di Štěpán Zavřel ripubblicati per far sognare grandi e piccini, grazie al “Progetto Editoriale Štěpán Zavřel”, che il Centro Internazionale di Studi per la Cultura dell’Infanzia “Štěpán Zavřel” di Spazio Brazzà porta avanti in collaborazione con la casa editrice specializzata Bohem Press di Trieste, affiancandoli ad altri progetti speciali.

L’incontro di sabato per i bambini accompagnati dai genitori è a entrata libera. Per info: Spazio Brazzà (345 39 11 907) o biblioteca Joppi sezione Ragazzi (0432 1271585).