08-04-2015
tmpr8sddA

Chiara Carminati ospite dell’Ora delle storie

La poesia e la natura saranno protagoniste nel prossimo appuntamento con il modulo “Ti va di rima-re dell’Ora delle storie, l’appuntamento settimanale di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”.

Ospite speciale dell’incontro, in programma mercoledì 8 aprile dalle 17 alle 17.50, sarà la scrittrice Chiara CarminatiAncora una volta in Riva Bartolini tornano quindi le storie in rima, uno strumento fondamentale per lo sviluppo cognitivo del bambino e di grande aiuto fin dai suoi primi momenti di vita: il ritmo, il suono familiare, l’intonazione e la memoria, lo abituano all’uso del linguaggio, stimolando la sua sensibilità e curiosità. La partecipazione a tutti gli appuntamenti dell’Ora delle storie è libera ed è dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini.

Sempre questa settimana proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche cittadine. Mercoledì 8 aprile dalle 17 alle 18 i lettori volontari del club Tileggounastoria faranno tappa nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4. A seguire il tour “Leggimì Leggimè” sbarcherà giovedì 9, sempre dalle 17 alle 18, nella biblioteca della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco. I piccoli partecipanti potranno ascoltare le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro. La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.