03-04-2018
tmpWi3sLQ

Biblioteche cittadine: nuovi appuntamenti con le letture per bambini

Le storie più avventurrose, i luoghi più misteriosi, i personaggi più avvincenti e, naturalmente, gli ascoltatori più coraggiosi. Sono gli immancabili ingredienti dell’incontro di questa settimana dell’Ora delle Storie, l’appuntamento di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”. Domani, mercoledì 4 aprile dalle 17 alle 17.50 i piccoli appassionati di storie potranno ascoltare le esperienze di Giada Rossi, presidente di Kaleidoscienza, associazione culturale che si occupa di divulgazione scientifica. L’ospite dell’incontro accompagnerà i bambini alla scoperta della scienza come avventura attraverso un’attività di tassellazione dello spazio che permetterà di creare un’originale ambientazione urbanizzata o naturale, a scelta dei partecipanti. Proprio in quest’ottica i bambini interessati sono invitati a portare all’incontro modelli di animale o personaggi per contestualizzare il percorso che realizzeranno. Come sempre gli incontri dell’Ora delle storie sono aperti liberamente e gratuitamente ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Giovedì 5 aprile alle 17, per il ciclo “Pagine al vento”, torna invece anche il tour dei lettori del Club dei Tileggounastoria nei quartieri con una tappa nella biblioteca di viale Forze Armate 4. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”. Anche in questo caso la partecipazione è libera e gratuita ed è rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.