06-03-2017
tmpXT6r1A

Biblioteca, nuove letture per i piccoli

Avvicinarsi alla lingua inglese già da bambini con un approccio ludico. Anche questo mese torna l’atteso appuntamento con “Let’s tell a tale”, il modulo dell’Ora delle Storie che propone un avvicinamento divertente alla lingua inglese attraverso le storie proposte in versione bilingue, giocando con le parole, le rime, le canzoncine e le filastrocche. Mercoledì 8 marzo dalle 17 alle 17.50 alla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi” la studentessa di Scienze della formazione primaria Sara Luiso proporrà la lettura dell’albo illustrato di Eric Carl “The tiny seed! – Il piccolo seme”. Durante e dopo la lettura ai bambini verrà proposto di mimare con il corpo la successione delle fasi di crescita di un seme, fino a diventare fiori, grazie anche a un orologio diviso per stagioni e fasi di crescita. Alla fine ai bimbi verrà consegnato un seme da piantare e un foglio con le diverse fasi di crescita, da colorare. Questo ciclo di incontri bilingue (inglese/italiano), aperto come sempre liberamente e gratuitamente ai bambini dai 4 agli 8 anni, si prefigge un avvicinamento dei bambini alla lingua inglese attraverso il racconto umoristico. Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

Sempre mercoledì 8 marzo, alle 17, torna anche il tour nei quartieri dei lettori del Club dei Tileggounastoria con una tappa nella biblioteca di viale Forze Armate 4. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.