24-10-2016
tmpTGbW2l

Biblioteca Joppi, nuovi appuntamenti con le letture per bambini

Un percorso interculturale attraverso le storie e le fiabe etniche, per conoscersi meglio, in un’ottica di educazione al dialogo, all’integrazione e alla pace. Come ogni quarto mercoledì del mese torna “Storie del mondo”, il modulo dell’Ora delle Storie dedicato alle culture, ai giochi e ai racconti degli altri Paesi. L’appuntamento di mercoledì 26 ottobre dalle 17 alle 17.50 nella biblioteca di via Martignacco 146 avrà come ospite un giovane pakistano, Moeed Kahan, che si racconterà, parlando del suo Paese d’origine, con particolare riferimento alla vita dei bambini, ai loro giochi, alle feste e alle favole. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Ospiti in arrivo”.

Anche con questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

Sempre mercoledì 26 ottobre alle 17 prosegue il tour nei quartieri dei lettori volontari del Club Tileggounastoria con una tappa nella biblioteca di viale Forze Armate 4. Come sempre l’incontro si concluderà con un laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “San Lazzaro”.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.