21-08-2017
tmpcnwPIK

Biblioteca dei ragazzi: quattro incontri dedicati a Roald Dahl

Dopo il “Parco delle storie” e “Leggiamo con le mani”, Estate Bambini in Biblioteca prosegue nel mese di agosto con quattro appuntamenti dedicati allo scrittore e sceneggiatore britannico Roald Dahl. Gli incontri, realizzati dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica “V. Joppi”, prenderanno spunto dal romanzo di Dahl “James e la pesca gigante” per proporre un gioco/laboratorio che verrà realizzato insieme ai partecipanti.

Il primo appuntamento, in programma lunedì 21 agosto dalle 17 alle 18 in Riva Bartolini, si intitolerà “Dahl, il Grande Gigante Gentile”. Dahl è stato infatti un gigante, nel corpo e nell’immaginazione, che ha saputo creare un mondo ricco di personaggi originali, a volte folli, bizzarri ed eccessivi, ma soprattutto vitali e affascinanti.

Verranno letti degli passaggi dal libro per passare poi al gioco della “pesca” di speciali biglie che conterranno alcuni spunti per attività e collegamenti con la storia. Si vedranno anche degli spezzoni di film per presentare ai piccoli partecipanti la proiezione di una pellicola del regista Steven Spielberg dedicata al volume di Dahl, in programma al Visionario di Udine, il 22 agosto dalle 17.

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita ed è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni. Per informazioni sulle attività della sezione Ragazzi: tel. 04321272585 – sito Internet: www.sbhu.it/udine/ragazzi.