01-02-2016
tmpv6wuoI

“Aspettando Bleons”, pomeriggio di storie in biblioteca

Una pietra può raccontare di secoli e secoli di storia. Un ciocco di legno può diventare Pinocchio e vivere un’avventura immortale. Sulla carta si possono riportare immagini, parole, suoni. E le lenzuola? Che cosa possono raccontare le lenzuola?

Parte martedì 2 febbraio alle 17 alla biblioteca della 2^ circoscrizione in via Martignacco 146 il lungo viaggio di “Bleons”, in friulano lenzuola, la nuova avventura proposta da Teatro Sosta Urbana e dedicata stavolta ai bambini, ma non solo. Un viaggio “alla scoperta della poetica del lenzuolo” che si concluderà il 14 febbraio al Circolo Sardi Montanaru in via delle Scuole 13 con lo spettacolo vero e proprio, “Bleons” appunto.

Nel frattempo, quindi, l’appuntamento per bambini e genitori, inserito anche all’interno del calendario delle iniziative per il carnevale, è per martedì prossimo con “Aspettando…Bleons”. Un pomeriggio di narrazione con laboratorio a cura di “0432 Associazione Culturale” con Micol Sperandio e Simone Baracetti in compagnia di libri, storie e pagine per pregustare in anteprima lo spettacolo con Lucia Linda e Claudio Mariotti, per la regia di Maria Giulia Campioli e proposto da “Teatro al Quadrato- Udine/Modena”.

Il pomeriggio di martedì 2 è, organizzato dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Joppi” di Udine ed è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni: 0432 1274241.