20-10-2015
tmpLYE7dV

Arte protagonista a “L’Ora delle storie”

Esplorare il mondo dell’arte grazie alla collaborazione con i Civici Musei, le esperte Laura Boscolo, insegnante di educazione artistica, e Nicoletta Benvenuti dell’associazione “Altreforme”. Sarà “L’arte dei bambini” al centro del prossimo appuntamento, mercoledì 21 ottobre alle 17 presso la Sezione Ragazzi della “Joppi”, de “L’ora delle storie”, il tradizionale incontro dedicato ai piccoli lettori dai 4 agli 8 anni.

Il pomeriggio, propedeutico ai successivi che svilupperanno tematiche artistiche più specifiche ispirate alle opere d’arte di Casa Cavazzini, sarà dedicato alla comprensione di come siano strutturati un museo e una galleria d’arte e di che cosa sia importante osservare durante una visita. Il tutto attraverso i libri, che si faranno museo, galleria d’arte, contenitori magici di immagini e stimoli creativi. La domenica successiva ad ogni incontro sarà possibile, per chi lo desidera, compiere una visita guidata a Casa Cavazzini (quella del 25 ottobre è organizzata dal servizio didattico dei Civici Musei alle 16 – telefono 04321273749).

Come sempre la partecipazione a “L’Ora delle Storie” è libera e gratuita e sarà possibile collezionare le proprie presenze sul “Segnapunti”. I dieci più fedeli a fine edizione vinceranno una piccola sorpresa. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi è possibile telefonare allo 04321272585.