07-04-2017

Appuntamento con ”Quante Strisce” per Tileggounastoria

bimbi lettura

Proseguono gli appuntamenti organizzati dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica Joppi, a cura dei lettori volontari del Club Tileggounastoria, con le letture dedicate ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Il primo appuntamento della settimana è in programma lunedì 10 aprile, dalle 17.00 alle 18.00, e si terrà nella Biblioteca di Quartiere Udine Sud di via Pradamano. Il secondo è invece in programma martedì 11 aprile 2017, dalle 17.00 alle 18.00, alla Biblioteca di quartiere Rizzi San Domenico di Via Martignacco a Udine. Il tema di entrambi gli incontri sarà «Quante strisce!».

Di quali strisce si parlerà? Di quelle pedonali, di quelle delle zebre o di quelle della Signora verticale e del Signor orizzontale? I bambini sono invitati a scoprirlo nelle storie che saranno presentate dai lettori del Club Tileggounastoria.

Si riproporrà anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale San Lazzaro.

Come sempre sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti, e i dieci più fedeli ascoltatori a fine edizione (mese di maggio) meriteranno una piccola sorpresa. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 0432-271585, sito: www.sbhu.it/udine/ragazzi.

#eventi