12-01-2016
tmpqTpp8W

Ancora storie per bambini nelle biblioteche cittadine

Ancora tante storie per i piccoli lettori che settimanalmente partecipano alle attività organizzate dalla sezione Ragazzi della biblioteca comunale “Joppi” di Udine.

Mercoledì 13 alle 17, alla biblioteca della 3^ circoscrizione “Laipacco San Gottardo” in viale Forze Armate 4 i lettori volontari del Club Tileggounastoria cattureranno l’attenzione dei bambini dai 4 agli 8 anni con “Storiolando” e le più belle storie scelte dal catalogo di “Nati per leggere”, grazie anche al laboratorio come sempre proposto dall’associazione culturale San Lazzaro.

Sempre mercoledì 13, inoltre, torna alle 17 nella sede della Sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3 “L’ora delle storie”. Tema del secondo mercoledì del mese sarà il tema “Quante lingue!” per avvicinare i bambini alla lingua inglese mediante un approccio ludico, attraverso le storie proposte in entrambe le lingue. A “Musical emotions (emozioni musicali)”, questo il titolo dell’incontro, verrà letta una storia in inglese sulle emozioni che provoca la musica, a seguito di ascolti di brevi brani musicali, a cura di Cristina Boscutti, insegnante udinese, laureata in scienze della formazione primaria e anche studentessa di pianoforte presso il Conservatorio di Udine. Ogni bambino esprimerà, poi, con un disegno l’immaginario suscitato da questi ascolti e le sue sensazioni.

Come sempre la partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita. Per informazioni: 04321272585.